3 giorni per la Scuola - STEAM 2018 a Città della Scienza

Partecipare all'evento nazionale "3 giorni per la Scuola - STEAM 2018 " tenutosi a  Città della Scienza dal 10 al 12 ottobre 2018  è  stato un bellissimo momento per i nostri alunni che hanno mostrato, ancora una volta, le loro molteplici abilità e competenze e hanno vissuto nuove stimolanti esperienze.
Il giorno 11 ottobre le classi  II e III F e II e III I , nell' ambito di un'attivita in rete con scuole impegnate per l'innovazione, hanno relazionato sulle STEAM innanzi ad un'ampia platea e  hanno potuto seguire alcuni interventi ironici e divulgativi di fisica dei professori Fabio Maiorino ed Emilio Santoro.
Il giorno 12 ottobre, nella giornata dedicata a SCUOLA VIVA,  il gruppo degli alunni del laboratorio di robotica educativa e coding e gli alunni di III E hanno assistito in sala Newton alla proiezione dei migliori 10 VIDEO votati sul web nel concorso "Scuola Viva Movie". Il nostro video è  risultato tra i primi 5 finalisti !!!! Grazie anche al grande supporto dato dai genitori con i loro "mi piace"  il nostro video ha totalizzato 1100 mi piace.
Nella stessa giornata nel momento dedicato a "Scuola viva in 40 minuti",  i nostri allievi hanno effettuato una dimostrazione molto apprezzata di quanto realizzato nel laboratorio di robotica e coding.

L'occasione mi è gradita per ringraziare a nome di tutta la scuola Belvedere tutti voi genitori, per esserci sempre vicini, per appoggiare sempre con entusiasmo le iniziative che proponiamo, per migliorare sempre piu l'innovazione didattica e metodologica.

Il D.S.

Dott.ssa Daniela Costa